Roma, borseggiavano turisti. Arrestati 5 nomadi

All'opera anche una dodicenne riaffidata ai genitori

MAG 8, 2016 -

Roma, 8 mag. (askanews) – I Carabinieri nel centro della Capitale hanno arrestato in poche ore 5 borseggiatori, dei quali 3 giovanissimi. Una sesta borseggiatrice, di soli 12 anni, di fatto non imputabile è stata fermata e riaffidata ai genitori.In via del Corso, i Carabinieri della Stazione di Roma Quirinale hanno arrestato 4 nomadi, cittadini bosniaci di 15, 16, 27 e 34 anni, tutti con precedenti e domiciliati presso il campo nomadi di Castel Romano, che si erano impossessati del portafogli di una turista svedese di 37 anni. I militari li hanno notati mentre si avvicinavano alla donna, accerchiandola mentre era distratta, intenta ad osservare le vetrine dei negozi, e quando si sono impossessati del suo portafogli sono intervenuti bloccandoli.

In piazza dell’Ara Coeli, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno fermato altri due nomadi di origine bosniaca, un 20enne con precedenti e una 12enne, intenti ad asportare il portafogli dalla tasca della giacca di una turista svedese di 43 anni. Mentre la giovanissima complice la distraeva con una scusa, il 20enne le sfilava il portafogli, ma la scena è stata notata dai Carabinieri che li hanno bloccati.

I tre arrestati maggiorenni sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo, i due minori imputabili sono stati accompagnati presso il Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli a disposizione delle Autorità Giudiziaria mentre la 12enne non imputabile è stata affidata ad un Centro di Accoglienza Minori in zona Villa Spada.