Header Top
Logo
Sabato 16 Febbraio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Roma, i social non premiano Raggi: meglio Meloni e Giachetti

colonna Sinistra
Venerdì 22 aprile 2016 - 14:25

Roma, i social non premiano Raggi: meglio Meloni e Giachetti

Migliore la situazione della candidata M5S su Facebook
20160422_142546_967F4FE7

Roma, 22 apr. (askanews) – Sui social network Virginia Raggi va peggio di Giorgia Meloni e Roberto Giachetti. Lo dimostra un’analisi di ilsocialpolitico.it, il primo “social magazine” che indaga sull’attività 2.0 di politica, istituzioni, influencer e fenomeni sociali. Su Twitter la candidata grillina per il Campidoglio ha racimolato appena 19 mila follower, circa 4 mila in più dell’altro antipolitico in lizza, Alfio Marchini, ma molti meno rispetto a Roberto Giachetti (che ne ha oltre 44 mila) e, soprattutto, a Giorgia Meloni (252 mila follower).

Vero, Meloni e Giachetti sono politici di livello nazionale, ex ministro la prima, attuale vicepresidente della Camera il secondo, ma dalla candidata di un “partito” che fa propaganda soprattutto sul web ci si attende qualcosa di più. Anche a livello d’interazione le perfomance di Raggi non sono delle migliori. Negli ultimi 200 tweet il profilo della grillina ha menzionato solo 63 persone mentre 20 cinguetii contenevano risposte ad altri.

Migliore la situazione su Facebook. La pagina fan piace a oltre 96 mila persone. Peggio di Meloni (oltre 550 mila like) ma meglio di Giachetti (più di 15 mila).

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su