I 4 interventi ‘top’ per arrivare pronti alla prova costume

Tempo di agire su viso e corpo

APR 19, 2016 -

Roma, 19 apr. (askanews) – L’estate è alle porte, “ma c’è ancora tempo per intervenire in modo da arrivare pronti per il mare o la piscina» dicono i chirurghi plastici Raffaele Rauso e Pierfrancesco Bove del surgery network ChirurgiadellaBellezza, il team attivo a Milano, Roma, Firenze, Napoli e Salerno.Ma quali sono gli interventi più adeguati e più richiesti?”La carbossiterapia, ad esempio, contro la cellulite – spiegano gli specialisti – è un trattamento che utilizza l’anidride carbonica per stimolare la riossigenazione dei tessuti, migliorando il microcircolo nella specifica area del corpo trattata. È una tecnica non invasiva che permette non solo di migliorare il microcircolo, aumentando l’elasticità cutanea e quindi il ringiovanimento della pelle, ma può anche aiutare a ridurre i piccoli accumuli di grasso». Il trattamento è semplice e veloce, ma è necessario pensarci per tempo. «È possibile eseguire una seduta alla settimana: a seconda dell’area da trattare e della profondità del problema da risolvere, si programma un ciclo di sedute della durata di 10-30 minuti ciascuna in base all’estensione dell’area da trattare».

Poi c’è l’Addominoplastica, richiesta sia da uomini sia da donne, è un intervento chirurgico per ridefinire il girovita eliminando gli accumuli. «È un’operazione utile per risolvere sia l’eccesso di cute che segue di solito una gravidanza o una rapida perdita di peso, sia per eliminare l’addome globoso, dovuto a un accumulo eccessivo di grasso. Le cicatrici di solito si localizzano sotto la linea dello slip, così da essere invisibili quando si indossa il costume da bagno. L’intervento dura due-tre ore, in base all’entità dell’addome da trattare, e nei casi di mini-addominoplastica si può eseguire in regime di day hospital» affermano gli specialisti di ChirurgiadellaBellezza.Il décolleté è uno dei protagonisti della stagione calda, complici magliette scollate, costumi e canottiere. Per le donne, l’aumento del seno resta l’intervento più desiderato. Il team di clinici ha messo a punto la Smart mastoplastica, una particolare combinazione di procedure consolidate e sicure che consente di ottimizzare i tempi dell’intervento (mezz’ora circa contro le due ore di una mastoplastica tradizionale), riducendo l’edema e il gonfiore. Il minore tempo di intervento comporta anche tempi di recupero accorciati: avendo assunto basse dose di farmaci anestesiologici, la paziente li smaltisce in poco tempo, risvegliandosi pressoché senza dolore grazie all’anestetico locale infiltrato dal chirurgo prima di operare.

In estate il corpo è più esposto, ma non bisogna mai dimenticare di dedicare le giuste attenzioni alla pelle del viso. «Il sole resta il nemico numero uno della pelle ed è bene non abbassare mai la guardia, soprattutto d’estate. Per questo consigliamo interventi di medicina estetica come biostimolazione e biorigenerazione cutanea con PRP (plasma ricco di piastrine) che aiutano a dare al viso un aspetto luminoso e fresco» aggiungono i chirurghi. Il tutto avviene attraverso microiniezioni sui punti strategici di acido ialuronico in una formulazione particolare, naturale e a basso peso specifico, associato a vitamine ed amminoacidi». Sia per il PRP sia per la biostimolazione sono necessarie più sedute, il cui numero varia a seconda del grado di invecchiamento della pelle.