La Mole Antonelliana si colora di Blu per IX Giornata Autismo

Un girotondo attorno al monumento concluderà giornata mondiale

MAR 31, 2016 -

Torino, 31 mar. (askanews) – La Mole Antonelliana di Torino, come l’Empire State Building e il Cristo Redentore di Rio, tutta colorata di blu. Succederà sabato 2 aprile per la IX Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, organizzata da don Andrea Bonsignori della Scuola Cottolengo, dalla Città di Torino con l’assessorato all’Innovazione e all’Ambiente, dall’Angsa, dal Centro Servizi per il Volontariato e dalle associazioni che si occupano di autismo.

A partire dall’ora di pranzo infatti, in via Montebello, sotto la Mole, ci saranno bancarelle con materiale informativo e saranno allestiti spettacoli e altre iniziative allo scopo di spiegare che cos’è l’autismo e quali sono i problemi di chi ne soffre e di chi gli sta vicino. Nel tardo pomeriggio, intorno alle 18.30, è prevista la presenza del sindaco Piero Fassino e dell’assessore all’Ambiente, Enzo Lavolta.

Un girotondo attorno alla Mole per un grande abbraccio che sfida l’autismo concluderà la giornata intorno alle 20. 
Per sostenere la ricerca sull’autismo, fino al 6 aprile con un Sms al 45507 è possibile donare 2 euro da cellulari e da telefono fisso.