Header Top
Logo
Martedì 28 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Milano, facciamola pulita: 2 e 3 aprile cleaning day delle scuole

colonna Sinistra
Lunedì 29 febbraio 2016 - 16:15

Milano, facciamola pulita: 2 e 3 aprile cleaning day delle scuole

Rozza: momento didattico per studenti e di crescita civile

Milano, 29 feb. (askanews) – “Scuola facciamola pulita” è il cleaning day organizzato dall’assessorato all’Arredo urbano di Milano dedicato agli edifici scolastici. L’appuntamento, che arriva dopo quello di un anno fa “Nessuno tocchi Milano”, è per sabato 2 e domenica 3 aprile nelle scuole di tutti i quartieri della città: da oggi sono aperte le adesioni che si chiuderanno il 10 marzo.

“E’ profondamente educativo – dichiara l’assessore all’Arredo urbano e Lavori pubblici Carmela Rozza – che questi interventi vengano fatti sugli istituti scolastici perché ciò rende i ragazzi di ogni fascia consapevoli che la scuola è un bene comune di cui loro sono i principali fruitori. Sarà un momento di crescita civile non solo per insegnanti, bambini, studenti e genitori ma per tutta la comunità perché la scuola è un patrimonio da tutelare e difendere in quanto luogo in cui si forma il cittadino di domani”.

“Scuola facciamola pulita” nasce dalle proposte per migliorare il decoro della scuole spesso oggetto di tag, graffiti e imbrattature. Di fronte a questa domanda di partecipazione e azione civica l’assessorato all’Arredo urbano ha deciso di dedicare il primo weekend di aprile a chi vuole prendersi cura della nostre scuole. Cittadini, singoli, comitati, associazioni sono invitati a mobilitarsi con lo spirito civico a tutela del bene delle nostre scuole. L’appello è rivolto a tutte le imprese affinché aiutino il Comune a fornire ai cittadini i materiali necessari alla realizzazione di questa iniziativa. Per aderire al cleaning day occorre inviare un’email all’indirizzo cleaningday@comune.milano.it, indicando nome, cognome e recapito telefonico del responsabile dell’iniziativa, il luogo individuato, la foto del luogo, il numero previsto di partecipanti. L’adesione va presentata entro giovedì 10 marzo.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su