Salone Libro,Mibact entra a far parte dei soci con 300 mila euro

Fassino: rafforzato progetto di nuova compagine societaria

FEB 10, 2016 -

Torino, 10 feb. (askanews) – Il Mibact entrerà nella Fondazione Salone del Libro di Torino come socio fondatore, con una quota di 300 mila euro annui.L’annuncio è arrivato dal ministro Dario Franceschini, in una lettera indirizzata al presidente della Fondazione del Libro Giovanna Milella, al sindaco di Torino, Piero Fassino e al Presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino.

“L’adesione del Mibact alla Fondazione del Libro – ha scritto Franceschini – nasce dall’alto valore culturale e dal costante e diffuso impegno nel campo editoriale svolto dalla Fondazione e dal Salone Internazionale del Libro di Torino, che è la più importante manifestazione italiana del settore e tra le maggiori a livello europeo e realizza un arricchimento culturale che il mondo del libro e della lettura offre a tutta la società italiana”.

Fassino ha ringraziato il ministro Franceschini “che conferma l’attenzione che sempre rivolge al forte impegno culturale della nostra Città e attesta autorevolmente il valore del Salone del Libro, rafforzando il progetto in corso di realizzazione di una nuova solida compagine societaria della Fondazione”.