Rapinò e ferì benzinaio sulla A21 a Cremona: catturato a Nizza

E' un 36enne pregiudicato algerino. La rapina il 26 dicembre

GEN 21, 2016 -

Milano, 21 gen. (askanews) – La polizia stradale di Cremona ha arrestato un 36enne pregiudicato algerino accusato di aver rapinato e ferito il benzinaio di un’area di servizio dell’autostrada A21 raggiunta a bordo di un’auto rubata.

Secondo quanto riferito, dalle indagini è emerso che la mattina del 26 dicembre scorso il 36enne, insieme con un complice, aveva rapinato ad un giovane indiano un’utilitaria a bordo della quale, lo stesso pomeriggio (da solo) si era recato presso l’area di servizio dove aveva effettuato un breve rifornimento di carburante al self-service. Al momento di procedere al pagamento, l’algerino aveva consegnato al benzinaio una carta postepay rubata e mentre l’uomo la inseriva nel dispositivo Pos lo aveva afferrato per la nuca e con l’altra mano gli aveva puntato la lama alla gola ferendola al collo. Prima di fuggire, il pregiudicato aveva preso i soldi che erano in cassa, 1.900 euro, e poi aveva rinchiuso il benzinaio sanguinante in una stanza.

Grazie alle immagini delle telecamere e alla testimonianza della vittima, la Stradale di Cremona ha facilmente individuato l’algerino che però si era reso irreperibile fuggendo in Francia. Individuato finalmente a Nizza, l’uomo è stato fermato alla stazione dalla polizia francese e poi consegnato ai nostri agenti che lo hanno portato in carcere.