Header Top
Logo
Domenica 25 Agosto 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Dal report di sostenibilità al report integrato, convegno 2 febbraio

colonna Sinistra
Lunedì 18 gennaio 2016 - 15:39

Dal report di sostenibilità al report integrato, convegno 2 febbraio

20160118_000404

Roma, 18 gen. (askanews) – Si terrà il 2 febbraio a Milano laseconda edizione del Convegno ‘Dal Report di Sostenibilità alReport Integrato’, iniziativa organizzata dall’associazioneno-profit Assosef – Associazione Europea Sostenibilità e ServiziFinanziari in collaborazione con NIBR Network Italiano BusinessReporting e Green Business Executive School.

L’appuntamento si propone di presentare lo stato dellaReportistica di Sostenibilità, individuando i vantaggi e lacrescita di valore che si possono ottenere con un approcciosistemico agli aspetti socio-ambientali dell’organizzazione,nell’ottica di prepararsi a una imminente transizione verso ilBilancio Integrato.

La giornata, dopo un saluto introduttivo del Vice PresidenteConsiglio di Sorveglianza di Banca Popolare di Milano MarcelloPriori e del Presidente Assosef Marco Fedeli, vede una relazioneintroduttiva da parte del Professor Stefano Zambon, SegretarioGenerale NIBR e Global Chairman WICI, che illustrerà lo statoattuale del Bilancio di Sostenibilità e del Bilancio Integratocon lo scopo di inquadrare i nuovi scenari di riferimento delBusiness Reporting. Gian Paolo Ruggiero, del Ministerodell’Economia e delle Finanze spiegherà poi cosa cambierà con laDirettiva Europea 2014/95/UE sulle non-financial information, cheentrerà in vigore a partire dal 1 gennaio 2017. Pietro Negri,Direttore Legale e Compliance di ANIA darà luce alle nuoveopportunità legate alla sostenibilità per i servizi finanziarimentre Laura Girella di IIRC – The International IntegratedReporting Council darà una fotografia sul tema a livellointernazionale.

A seguire una tavola rotonda dal titolo ‘Campioni in Italia.Ovvero: vi racconto la mia esperienza’, vedrà confrontarsieccellenze del panorama bancario, assicurativo e delle imprese diservizi [A2A, Credito Valtellinese, Federcasse CreditoCooperativo, Gruppo Unipol, Studio Lenoci], che discuteranno casiconcreti ed esperienze aziendali. Un’occasione unica pertestimoniare lo stato dell’arte del Business Reporting in Italia.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su