Sala: impossibile immaginare l’Expo senza don Davanzo

Il commissario ringrazia il sacerdote che lascia guida Caritas

GEN 13, 2016 -

Milano, 13 gen. (askanews) – “La campagna ‘Dividere per moltiplicare’, il Refettorio Ambrosiano, il Caritas Day…impossibile immaginare l’Expo senza il contributo straordinario della Caritas Ambrosiana, che ha dato una toccante profondità alla kermesse”. Così Giusepope Sala, commissario Expo Milano 2015 e oggi candidato alla primarie del centrosinistra per Palazzo Marino, ha commentato in una nota la notizia del ritorno all’attività parrocchiale del direttore della Caritas Ambrosiana don Roberto Davanzo.

“Caritas ci ha messo davanti agli occhi le sfide più difficili del nostro tempo, ma anche una straordinaria volontà e capacità di positività e di risposta – ha detto Sala – Che è quella che i milanesi conoscono bene, perché la Caritas ambrosiana di Don Davanzo non si è mai tirata indietro di fronte alle emergenze e ai bisogni della nostra città, dall’improvviso arrivo dei profughi al sostegno quotidiano e silenzioso a tante famiglie e senza tetto”.

“Per questo la notizia che don Davanzo lascerà la guida della Caritas mi colpisce profondamente e la serenità con cui si appresta a tornare a fare il parroco mi riempie di ammirazione per l’umiltà e lo spirito di servizio che ci testimonia – conclude la nota – Certo, possono essere ‘dovuti’ per un sacerdote, ma non sono scontati e sono un grande richiamo anche a noi laici, chiamati a servire il bene comune. Grazie don Davanzo, per Expo, per Milano e per me”.