Da Piquadro linea accessori che si connette allo smartphone

Connequ per collezione pulse, device per zaini, borse e trolley

GEN 8, 2016 -

Roma, 8 gen. (askanews) – In un mondo che diventa ogni giorno più smart, da Piquadro nasce una linea di accessori intelligenti che comunicano con noi. A Pitti Uomo 2016 arriva così la nuova Pulse, una collezione di zaini, borse, borsoni e trolley che, grazie ad un piccolo dispositivo connesso al nostro smartphone tramite app, ci avvertono se ci allontaniamo da loro.

Connequ, questo è il nome del device proposto da Piquadro, funziona proprio come un allarme e attiva la suoneria del cellulare se dimentichiamo la ventiquattrore quando scendiamo dal treno, se qualcuno prende il nostro trolley mentre siamo in aeroporto o se ci cadono le chiavi mentre facciamo jogging.

Ma le applicazioni di Connequ interagiscono col day-by-day quotidiano offrendo assistenza in gesti di routine: basterà inserire un Connequ nel portafoglio e agganciarne uno alle chiavi di casa e alle chiavi della macchina per fare tutte le mattine, prima di uscire di casa, un check veloce di quello che è dentro lo zaino. E se qualcosa è stato dimenticato in ufficio o in palestra? La mappa contenuta nella app mostra dove l’oggetto è stato localizzato per l’ultima volta.

Connequ è incorporato in un’etichetta in pelle da agganciare alla borsa, al trolley o allo zaino e viene recapitato senza spese a casa di chi acquista un articolo della nuova linea Pulse in tessuto tecnico e pelle. Per richiederlo basta entrare nel sito piquadro.com e compilare il modulo on line ordinando anche una eventuale personalizzazione dell’etichetta con il nome o le iniziali.

Connequ funziona con sistemi iOS (iPhone 4S, iPod Touch 5 Gen, New iPad 3 e tutte le versioni successive), i sistemi Samsung (Samsung Galaxy S3/S4/Note2/Note3 e tutte le versioni successive) e in generale i sistemi Android (dalla versione 4.3 in poi). La batteria dura circa 6 mesi e, quando è esaurita, può essere facilmente sostituita. La potenza del segnale è di 30/40 metri.

Pulse, la linea di accessori con la quale Piquadro lancia Connequ, è un business informale che si declina su un’ampia gamma di colori e fantasie. È infatti disponibile in camouflage verde oliva, azzurro elettrico e nero e in due diverse stampe check oltre che in una vasta palette tinta unita che va dai più ordinari nero e grigio fino al verde brillante e al rosso acceso. La nuova linea Pulse con Connequ sarà disponibile a partire da febbraio 2016 in tutti i negozi Piquadro.