Guida Michelin, Zaia: scuole e tradizione tra i segreti successo

"Giovani chef al top della classifica"

DIC 11, 2015 -

Venezia, 11 dic. (askanews) – “L’identità di un territorio sideclina non solo attraverso i prodotti della sua enogastronomia,ma anche nelle mani, nella creatività e nella passione di chi lisa preparare ed offrire. Il Veneto, anche per quest’anno, siconferma regione leader nella ristorazione, con una particolare estraordinaria capacità di attrazione verso i giovani chef,autentiche promesse nel settore grazie anche ad una rete diScuole alberghiere di livello nazionale”.

Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commental’annuale presentazione della Guida 2016 di Michelin, checonferma il Veneto come laboratorio di alta cucina e vedericonoscimenti prestigiosi anche per giovanissimi maestri dellagastronomia.

“Come si è visto al festival della Ristorazione di qualchesettimana fa, è forte il legame tra l’esperienza nelle nostreScuole e un conseguente successo “stellato” o comunque diprestigio – dichiara il governatore -. Se una delle piùautorevoli guide al mondo colloca il Veneto al top delleclassifiche, altro non è che la conferma che qui risiedonoprofessionisti e giovani promesse capaci di valorizzare con laloro passione quanto di meglio la nostra terra produce”.