Narcotraffico albanesi-‘ndrangheta: Finanza Lecco fa 24 arresti

Sequestrati 94 kg di coca, armi, immobili e attività commerciali

OTT 13, 2015 -

Milano, 13 ott. (askanews) – Ventiquattro persone arrestate, oltre 94 i chili di cocaina sequestrati insieme con armi, auto, più di 200mila euro in contanti, beni immobili e sei attività commerciali operanti nel settore della ristorazione: questo il bilancio dell’operazione “July 2014” della guardia di finanza di Lecco che ha smantellato una banda di trafficanti di stupefacenti composta in prevalenza da albanesi che operava da anni a stretto contatto con figure legate a potenti famiglie della ‘ndrangheta.

Oltre 150 i militari che, coordinati dalla Procura di Monza, sono stati impiegati dall’alba di oggi in perquisizioni, sequestri ed esecuzione di misure cautelari nelle province di Lecco, Como, Monza, Milano, Modena e Torino. Le fiamme gialle riferiscono di “bambini usati come copertura per trasportare la droga e matrimoni per consolidare i rapporti tra diversi gruppi criminali”.

La cocaina sequestrata è stata trovata in abitazioni eall’interno di doppi fondi ricavati nelle auto utilizzate dai trafficanti per il trasporto in Italia dalla Spagna e dall’Olanda. Le attività investigative sono state condotte anche con l’ausilio della Direzione centrale servizi antidroga (Dcsa) di Roma.