“Vivere sani,vivere bene” domani a Vicenza con Annamaria Testa

Si parla di creativita' come medicina per imprese e persone

OTT 7, 2015 -

Vicenza, 7 ott. (askanews) – Prosegue la rassegna “Vivere sani,vivere bene 2015”. Domani e’ la volta di  “Creatività: una ‘medicina’ per le persone, il territorio e le imprese , incontro con Annamaria TestaA cosa serve, concretamente, la creatività? A prendersi cura delle proprie potenzialità e a far crescere in salute tutti i contesti relazionali, dalle comunità alle aziende. È questa la convinzione di Annamaria Testa, pubblicitaria, giornalista, scrittrice, impareggiabile maestra di comunicazione innovativa, che domani, giovedì 8 ottobre, alle 21 sarà protagonista dell’incontro organizzato dalla Fondazione Zoé per la rassegna «Vivere sani, Vivere bene 2015» nella Loggia del Capitaniato, in piazza dei Signori a Vicenza,.

A lei e alla sua energia anti-retorica il compito di spiegare il perché, con una vera e propria lezione all’insegna del nuovo e dell’utile.

Annamaria Testa di occupa di creatività e comunicazione. Insegna alla Bocconi di Milano. Cura il sito Nuovo e utile , teorie e pratiche della creatività. Dal 2012 scrive ogni settimana per internazionale.it . È autrice di un libro di racconti, Leggere e amare (Feltrinelli, 1993), e di diversi saggi su creatività e comunicazione: La parola immaginata (Pratiche, 1988, edizione aggiornata nel 2000), Farsi capire (Rizzoli, 2000, edizione aggiornata nel 2009), La pubblicità (Il Mulino, 2003, edizione aggiornata nel 2007), Le vie del senso (Carocci, 2004), La creatività a più voci (Laterza, 2005), La trama lucente (Rizzoli, 2010) e Minuti scritti (Rizzoli, 2013).