Header Top
Logo
Giovedì 22 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Allarme maltempo da giovedì, temperature in calo e piogge in arrivo

colonna Sinistra
Lunedì 28 settembre 2015 - 11:10

Allarme maltempo da giovedì, temperature in calo e piogge in arrivo

Su Sardegna, Sicilia, Calabria, Piemonte e Liguria
20150928_111031_BA308375

Roma, 28 set. (askanews) – Si avvicina minaccioso un vorticedepressionario, che giovedì 1° ottobre raggiungerà la Sardegnaportando forte maltempo sull’isola e poi anche sulla Sicilia. Laredazione web del sito iLMeteo.it comunica che oggi il temporisulterà instabile al Centro-Sud, con temporali su Sicilia eCalabria, piogge sparse sulle regioni adriatiche e rovesci sullaSardegna meridionale. Qualche pioggia anche sulle Alpicentro-occidentali. Venti freschi su tutta Italia, con gradualediminuzione delle temperature.
La redazione invita a prestare attenzione a partire da mercoledìsera/notte quando il ciclone mediterraneo si avvicinerà allaSardegna con primi forti temporali sulle coste orientali erischio di nubifragi entro la notte. Peggiora anche sullaSicilia, specie sul Catanese. Giovedì 1° ottobre sarà allertamaltempo sulla Sardegna, dove violente piogge e possibilinubifragi o alluvioni lampo si abbatteranno su tutta la costaorientale, colpendo la Costa Smeralda, l’Ogliastra, il Nuorese,il Cagliaritano, localmente il Medio Campidano e l’Iglesiente.Peggiora fortemente anche in Sicilia, con nubifragi su Catanese,Siracusano, Ragusano, poi anche sul Reggino in Calabria.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito iLMeteo.itavvisa di prestare molta attenzione e di attuare le misurenecessarie sulle zone appena descritte, onde evitare danni apersone e cose. Il maltempo poi raggiungerà anche il Centro conpiogge e quindi la Liguria e il Piemonte con altri temporali epossibili nubifragi intensi in Liguria. Soffieranno ventiburrascosi sia di Scirocco che di Grecale. Il tempo migliorerànel corso del weekend.
Int5

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su