Ultimo controesodo: code per i rientri dal mare al Nord

Soprattutto in Campania, Lazio ed Emilia Romagna

AGO 30, 2015 -

Roma, 30 ago. (askanews) – Ultimo controesodo, traffico intenso ecode per il ritorno dalle vacanze, soprattutto dalle località dimare del Sud verso le regioni del Nord.

Viabilità Italia, il centro di coordinamento al ministerodell’Interno, ha registrato numerose situazioni di trafficointenso. Alcuni incidenti inoltre, due dei quali mortali, unosulla A1 tra Caianello e Capua, l’altro sulla A4 tra Palmanova eSan Giorgio di Nogaro, hanno provocato code e rallentamenti.

Secondo il monitoraggio del centro viabilità il traffico èsostenuto soprattutto in direzione Sud-Nord in Campania e nelLazio, nonché in Emilia Romagna; attese anche alle barriereautostradali vicino ai confini per l’accesso in Italia, dallaLiguria al Friuli Venezia Giulia.

In particolare sono segnalate sulla A1 code a tratti tra Terre diCanossa-Campigine e bivio A1/A15 in direzione di Milano. Trafficorallentato tra Firenze nord e Barberino del Mugello in direzioneBologna; sulla A22, coda di 6 chilometri tra Bressanone eVipiteno in direzione del confine di Stato; in direzione sud 8chilometri alla barriera di Vipiteno; sullaA14, coda di un chilometro tra Ortona e Pescara ovest perincidente in direzione nord; code a tratti tra Cesena Nord eImola verso Bologna per traffico intenso; sulla A4, coda a trattitra bivio A23 e San Stino di Livenza in direzione di Venezia ecode di un chilometro in entrata alla barriera di TriesteLisert.(Segue)