Viabilità Italia: traffico intenso senza rilevanti criticità

Rallentamenti e code in uscita da città e su strade e autostrade

LUG 25, 2015 -

Roma, 25 lug. (askanews) – Traffico intenso in uscita dai grandi centri urbani, lungo strade e autostrade sulla direttrice nord-sud ed in uscita dall’Italia verso la Slovenia, l’Austria e la Francia nel primo fine settimana da “bollino rosso” per le grandi partenze per le vacanze estive.

In un quadro che “non presenta rilevanti criticità”, il centro Viabilità Italia segnala le seguenti situazioni di difficoltà nella circolazione. A1: in direzione nord, code a tratti tra Firenze Impruneta e Roncobilaccio; in direzione sud code a tratti tra Sasso Marconi e Roncobilaccio. A4: in direzione est, code a tratti tra Cessalto e Latisana. A9: 7 km di coda in uscita dall’Italia in direzione Chiasso; 4 km, in direzione sud, tra Como Monte Olimpino e Como Grandate. A10: rallentamenti con code a tratti, in direzione Francia, tra Savona e Spotorno e tra Varazze e bivio con A10 Complanare Savona. A12: in direzione nord, code tra bivio con SS1 Aurelia e Tarquinia.

A14: code a tratti, in direzione sud, tra Forlì e Cesena. A22: in direzione sud, 8 km di traffico rallentato tra il Confine del Brennero e Vipiteno, rallentamenti con code a tratti tra Chiusa Val Gardena ed Ala Avio, 4 km di code a tratti tra Carpi ed allacciamento con A1. In direzione nord rallentamenti con code a tratti tra Verona e Trento sud, 4 km di coda tra Bressanone e Vipiteno. A23: in direzione sud, code a tratti tra Udine Nord e bivio con A4. Sull’A3 Salerno-Reggio Calabria, dove ieri sera è stato riaperto in direzione sud il tratto del Viadotto Italia e sono stati messi a disposizione degli utenti nuovi km di autostrada da Mormanno a Laino Borgo e in corrispondenza della galleria ‘Fossino’, il traffico si presenta regolare. Permane un unico cantiere inamovibile tra lo svincolo Laino Borgo e Mormanno, in un tratto di circa 6 km.

Traffico intenso sulla rete di 25 mila km di strade e autostrade di Anas, ma finora per lo più regolare, con poche situazioni di rallentamenti e di code. Sulla SS 16 Adriatica traffico congestionato nel barese tra il km 792 e il km 807. Rallentamenti sulla SS 309 Romea a Comacchio (Ferrara), sulla SS 36 in Lombardia a Sondrio, sulla SS 45 a Piacenza, sulla Ss7 in Campania, sulla SS 18 Tirrena Inferiore in Campania e in Calabria.