Audiovisivo, ad ottobre a Roma il Mercato internazionale

Arriva il Mia, lo spazio dedicato al settore

LUG 10, 2015 -

Roma, 10 lug. (askanews) – Uno spazio e un momento per occuparsi di tutti i segmenti dell’audiovisivo, dal cinema alle serie TV, dai documentari ai factual, dai videogiochi all’animazione, coinvolgendo sia da un punto di vista strategico che operativo, tutte le realtà consolidate e attive nel panorama produttivo e distributivo italiano. Si tratta del Mercato Internazionale dell’Audiovisivo (MIA) che prenderà il via a Roma, in ottobre, in occasione della Festa del Cinema.

Dal 16 al 20 ottobre nella cornice del complesso delle Terme di Diocleziano, all’hotel Boscolo Esedra e al cinema Quattro Fontane, il mondo dell’audiovisivo si incontrerà e a presentare il Mia oggi a Roma Carlo Calenda viceministro Mise, il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, l’assessore capitolino alla Cultura Giovanna Marinelli, Piera Detassis presidente Fondazione Cinema per Roma. Dunque saranno presenti per il cinema, l’Associazione Audiovisive (Anica) e Fondazione Cinema per Roma; per le attività televisive, Nazionale Industrie Cinematografiche l’Associazione Produttori Televisivi (APT).

Per i documentari – come spiegato oggi – Agora Mia si svolgerà grazie al sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico e di ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, sarà promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e da Istituto Luce-Cinecittà, e conterà sulla collaborazione della Roma Lazio Film Commission, in sinergia con le film commission nazionali.

(segue)