Header Top
Logo
Venerdì 5 Giugno 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Stadio della Roma, svelato il progetto. Totti: un colosseo moderno

colonna Sinistra
Lunedì 15 giugno 2015 - 13:51

Stadio della Roma, svelato il progetto. Totti: un colosseo moderno

Presentato oggi il nuovo impianto di Tor di Valle. Pallotta: struttura per i prossimi decenni
20150615_135148_4CA76BA8

Roma, 15 giu. (askanews) – Francesco Totti l’ha definito uncolosseo moderno. Forte dei suoi cinquantamila spettatori,estendibili a sessantamila che faranno del nuovo stadio dellaRoma il nuovo trampolino di lancio che rappresenterà la Roma nelmondo “come la nostra storia merita”. Il d-day è arrivato ed ilnuovo stadio della Roma che sorgerà a Tor di Valle è statosvelato all’Eur dove è stato illustrato il dossier sulmaster-site presentato al Campidoglio. E’ un’area dove godere diuno spettacolo sportivo con strutture all’avanguardia cherenderanno la partita il momento di punta di una giornata disport e di divertimento.
Impianto benedetto dal presidente della Roma, James Pallotta: “una delle strutture più importanti in Italia per i prossimi decenni”. Presentando il dossier – ha continuato Pallotta – abbiamo fatto un enorme passo. Se vogliamo competere come un top club abbiamo bisogno di un nuovo stadio di proprietà. Lo stiamo pianificando da tre anni, è stato un processo che è andato molto meglio del previsto. Sarà una delle strutture più importanti in Italia per i prossimi decenni. La Roma è proprietaria attraverso una holding. Si prevede l’affitto dello stadio, ma ogni guadagno riguarderà e resterà nel club”.
L’Uefa ha considerato lo stadio in maniera positiva. “Nei prossimi 3-5 anni darà alla Roma la possibilità di rispettare i parametri Uefa e di crescere nel mondo”. Dopo la presentazione del progetto ora il Campidoglio farà la sua verifica sul progetto per dare una valutazione sulla compatibilità con la delibera approvata in assemblea capitolina sullo stadio. I tempi dovrebbero essere di circa tre settimane prima del trasferimento del progetto alla Regione per la valutaziione del caso. Nessuna paura da parte di Pallotta per le inchieste di Mafia Capitale che “non rallenteranno il processo” di sviluppo.
Aer

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su