Header Top
Logo
Sabato 22 Febbraio 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • M5S: Assistente parlamentare aggredito da consigliere Pd di Gela

colonna Sinistra
Lunedì 15 giugno 2015 - 17:54

M5S: Assistente parlamentare aggredito da consigliere Pd di Gela

E' accaduto venerdì scorso ma è stato reso noto solo adesso

Palermo, 15 giu. (askanews) – “Un consigliere comunale del Partito Democratico di Gela ha aggredito un assistente parlamentare nel corso di un comizio, schiaffeggiandolo e rivolgendogli parole ingiuriose davanti ad una decina di testimoni. L’episodio è avvenuto venerdì 12 giugno nel corso del comizio elettorale del candidato sindaco di Gela Domenico Messinese nella centrale Piazza Umberto I”. Secondo quanto comunicato dal Movimento 5 Stelle, la “vittima dell’aggressione è il 33enne Giuseppe Lo Monaco, assistente parlamentare a Bruxelles dell’eurodeputato siciliano Ignazio Corrao. I pentastellati hanno atteso la regolare deposizione della querela del malcapitato.

“Il Sig. S.E.G. consigliere comunale in carica del Partito Democratico – si legge nel verbale dei Carabinieri di Gela – portatosi davanti al denunciate lo aggrediva fisicamente colpendolo con due schiaffi al viso per poi iniziare ad offendere l’onore ed il decoro, proferendo all’indirizzo dell’attonito sottoscritto, svariati epiteti ingiuriosi”.

“L’aggressore, all’invito pacifico di Lo Monaco a voler abbassare i toni e le mani passava dalle offese alle minacce – si legge ancora nel verbale -. Il consigliere comunale in carica era accompagnato dalla moglie R.L. protagonista anch’ella di una pesante invettiva nei confronti del malcapitato”.

“Un episodio gravissimo – sostengono dall’M5S gelese – che sottolinea il clima di violenza che ha suscitato la campagna elettorale. Cosa grave – concludono – è che nessuno del Partito Democratico abbia ancora preso le distanze da un simile gesto”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su