Veneto, Berti(M5S): ecoreati sono legge, serviva nostro arrivo

"Dal Movimento il contributo decisivo"

MAG 20, 2015 -

Padova, 20 mag. (askanews) – “C’è voluto l’ingresso in Parlamentodel Movimento 5 Stelle due anni fa per approvare la legge sugliecoreati che il Paese attendeva da 20 anni. Da oggi grazie allaproposta di legge che porta la firma ed il contributo decisivodel Movimento 5 Stelle chi inquina e attenta alla salute umanainquinando, andrà in galera”.

Lo affermano il candidato presidente M5S del Veneto Jacopo Bertie i deputati e senatori veneti pentastellati FrancescaBusinarolo, Federico d’Incà, Mattia Fantinati, Marco Brugnerotto,Arianna Spessotto, Silvia Benedetti, Marco Da Villa, EmanueleCozzolino, Enrico Cappelletti, Gianni Girotto e GiovanniEndrizzi.

“Da oggi in poi, tutto dovrà essere fatto in regola e seguendo lenormative internazionali e italiane più stringenti mettendo lasalute, l’ambiente e la legalità al primo posto – dicono Berti ei parlamentari veneti del Movimento – aziende e multiutilitydovranno stare attentissime a chi subappaltano lavori e comeoperano. Chi da sempre opera nella legalità sarà favoritonell’economia”.

“Pensiamo ai casi di Porto Marghera e quello della centrale diPorto Tolle – è il commento del candidato presidente e dellacompagine parlamentare – ma questa legge ci ricorda che ci sonostati imprenditori criminali che hanno sversato ed esportato irifiuti del Veneto nella Terra dei Fuochi facendo affari sia conla criminalità organizzata sia con politici corrotti causando lamorte di tantissime persone. Con questa legge da oggi in poi chiverrà scoperto finirà in galera”.