Mutui casa: 500 mln per le famiglie del Friuli e del Veneto

Offerte che consente risparmi su elettricità

APR 29, 2015 -

Udine, 29 apr. (askanews) – È nata dall’ascolto delle esigenze dei clienti e dall’attenzione per l’ambiente la nuova offerta mutui di FriulAdria Crédit Agricole denominata Gran Mutuo Green 2015: una soluzione innovativa che, grazie alla partnership con il Gruppo Edison, consentirà di risparmiare anche sulla fornitura elettrica.

FriulAdria ha destinato a questa nuova promozione un plafond da 500 milioni di euro per permettere alle famiglie del Friuli Venezia Giulia e del Veneto di raggiungere l’obiettivo dell’acquisto della casa. Questo grazie a condizioni economiche vantaggiose, chiare e trasparenti, perché al cliente verrà da subito dichiarata la rata e la sua convenienza nel tempo. Ad esempio, per un importo di 100mila euro, la rata finita per i primi 24 mesi sarà di 499 euro, grazie ad un tasso d’ingresso pari all’1,82% che resterà invariato per i primi 2 anni.In totale sono 2,5 i miliardi che il Gruppo Cariparma Crédit Agricole mette a disposizione delle famiglie italiane.

“Con questa ulteriore iniziativa FriulAdria intende rafforzare il proprio posizionamento di banca delle famiglie – spiega il responsabile commerciale Valerio Bottazzoli – Nel 2014 abbiamo accordato quasi 3 mila nuovi mutui a questo target di clientela con una crescita del 37% rispetto all’anno precedente, per un totale di oltre 300 milioni erogati”. Nel dettaglio sono stati sottoscritti 1.834 nuovi mutui in Veneto, per complessivi 200 milioni, mentre sono 1.084 quelli stipulati in Friuli Venezia Giulia, per oltre 100 milioni.