Codacons: provvedimenti reali contro sciopero metro Roma

Secondo assessore Improta: in nove rischiano licenziamento

APR 22, 2015 -

Roma, 22 apr. (askanews) – I provvedimenti che il Comune di Roma ha annunciato a seguito dei gravi disagi legati allo sciopero dei trasporti di venerdì scorso, siano reali e non solo a parole. Lo chiede il Codacons, commentando le parole dell’assessore ai Trasporti del Campidoglio, Guido Improta, secondo cui sono nove dipendenti a rischiare il licenziamento.

“Speriamo che stavolta non finisca tutto a ‘tarallucci e vino’, e si arrivi ad una punizione esemplare nei confronti di chi, tra lavoratori e dirigenti, ha causato un danno enorme alla città e agli utenti – afferma il presidente Carlo Rienzi – Se non verranno presi provvedimenti seri, si creerà un pericoloso precedente in grado di riprodurre in futuro la situazione di caos verificatasi venerdì scorso”.

Intanto il Codacons invita tutti i cittadini coinvolti nei disagi legati allo sciopero dei trasporti ad aderire all’azione collettiva pubblicata sul sito www.codacons.it, finalizzata ad ottenere il risarcimento dei danni nei confronti dei responsabili del grave disservizio.