Header Top
Logo
Venerdì 21 Luglio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Allerta della Protezione civile: temporali sulla Sardegna

colonna Sinistra
Sabato 21 marzo 2015 - 16:27

Allerta della Protezione civile: temporali sulla Sardegna

Criticità arancione sulla Sardegna meridionale e orientale
20150321_162729_23B63315

Roma, 21 mar. (askanews) – Allerta della Protezione civile per temporali sulla Sardegna, segnalata criticità arancione per rischio idraulico sulla Sardegna meridionale e orientale.

Una perturbazione tra il nord Africa e la Sardegna – ha spiegato il Dipartimento della protezione civile – provocherà nelle prossime ore condizioni di spiccata instabilità sull’isola, per portarsi poi domani verso le regioni tirreniche meridionali.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le Regioni coinvolte, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. L’avviso prevede dal pomeriggio-sera di oggi, sabato 21 marzo, precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sardegna, in particolare sui settori meridionali e orientali. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. E’ stata valutata per domani criticità arancione per rischio idraulico diffuso sui bacini sardi del Campidano, dell’Iglesiente e del Flumendosa-Flumineddu; la criticità idraulica è invece gialla per la Gallura e per i bacini Montevecchio-Pischilappiu e del Tirso. Valutazione di criticità gialla per rischio idrogeologico infine, per Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata e parte della Puglia.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su