Header Top
Logo
Martedì 21 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Pansa: istituiremo nuclei anticorruzione nelle Questure

colonna Sinistra
Martedì 17 marzo 2015 - 12:35

Pansa: istituiremo nuclei anticorruzione nelle Questure

Sempre più pervasiva presenza criminalità in economia
20150317_123458_F38DDD07

Roma, 17 mar. (askanews) – Appositi “nuclei anticorruzione presso le Squadre mobili di ogni Questura italiana”. È quanto ha annunciato stamane il capo della polizia, prefetto Alessandro Pansa, nel corso dell’inaugurazione a Roma dell’anno accademico della Scuola superiore di polizia. Nuclei delle forze dell’ordine, ha poi spiegato, dotati di personale specializzato anche in materia di prevenzione di illeciti amministrativi.

“Nell’attuale congiuntura economica – ha infatti spiegato Pansa – contraddistinta dalle perduranti difficoltà economiche, si fa sempre più invasiva la presenza soffocante della criminalità organizzata portando a un circuito vizioso difficile da spezzare”.

Una realtà questa che sembra, anche dopo le nuove indagini giudiziarie di ieri della Procura di Firenze, prendere sempre più piede nel nostro Paese ma che, ha assicurato il capo della polizia, “non trova impreparato il nostro apparato di sicurezza che si sta attivando per formare sempre di più il proprio personale anche per questa fattispecie di reati”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su