Header Top
Logo
Lunedì 25 Settembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • OpenDIAG 2015, alls Sapienza giornata orientamento informatica

colonna Sinistra
Mercoledì 11 marzo 2015 - 15:39

OpenDIAG 2015, alls Sapienza giornata orientamento informatica

A Dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale
20150311_153948_83C926E8

Roma, 11 mar. (askanews) – Business game, dimostrazioni con i robot, casa intelligente, brain computer interface, gestione ed ottimizzazione degli investimenti, sono solo alcune delle numerose attività che il Dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale Antonio Ruberti, in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, presenterà venerdì 13 marzo, in occasione della terza edizione di “OpenDIAG”, aprendo le porte alle scuole secondarie di secondo grado e a tutti coloro che sono interessati a partecipare.

L’iniziativa offre l’opportunità di conoscere i percorsi formativi in italiano e in inglese, di visitare i laboratori e di partecipare alle attività. Gli studenti, i ricercatori e il personale del Diag saranno a disposizione per interagire con i visitatori fornendo informazioni utili per intraprendere una carriera accademica di qualità.

Il Dipartimento è un centro di eccellenza nella ricerca e nella didattica. Vi operano gruppi di livello internazionale nelle aree del management, dell’informatica e dell’automatica.Ogni anno si pubblicano centinaia di articoli in riviste scientifiche internazionali e in atti di conferenze; i membri dirigono prestigiose istituzioni e organizzano eventi scientifici di alto profilo, con premi e riconoscimenti a livello internazionale. Da trent’anni collaborano con altre università, istituti di ricerca e aziende in Italia e nel mondo.

Il DIAG riunisce tre aree scientifico-disciplinari ~ Ingegneria automatica, Ingegneria gestionale e Ingegneria informatica ~ che più di altre si sono contraddistinte nel processo di cambiamento culturale e nell’innovazione dei saperi. Si formano così ingegneri con sbocchi professionali nelle industrie, nella pubblica amministrazione e nelle università. Allo scopo di favorire l’internazionalizzazione, il Dipartimento offre l’opportunità di seguire quattro corsi di laurea magistrale completamente in lingua inglese.

Inoltre propone Master di secondo livello, Corsi di alta formazione e programmi di dottorato di ricerca. Numerosa è la presenza di studenti, dottorandi, ricercatori e ospiti stranieri. Sarà possibile seguire l’evento in diretta radiofonica trasmessa da RadioSapienza, venerdì 13, dalle 9 alle 18.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su