Teatri, Paita: lo Stabile di Genova è un patrimonio nazionale

Date non ufficiali, verso 28 giorni tra novembre e dicembre

FEB 25, 2015 -

Genova , 25 feb. (askanews) – “Il cuore artistico del nostro territorio deve essere riconosciuto e rispettato come patrimonio di tutta l’Italia”. Lo ha dichiarato in una nota Raffaella Paita, candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione Liguria, commentando il declassamento dello storico Teatro Stabile di Genova.

“La cultura -ha spiegato Paita- è un valore aggiunto di Genova e del territorio ligure. La qualità e il grande prestigio dell’offerta della città di Genova è un volano per il turismo e la cultura della Liguria”.

“Non può sfuggire a nessuno -ha sottolineato la candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione Liguria- che Genova rappresenti uno dei palcoscenici teatrali più importanti d’Europa. E il Teatro Stabile, dalla sua fondazione, ne è una delle massime espressioni: rappresenta con energia e qualità la cultura in tutto il mondo con spettacoli di riconosciuta levatura”.

“Le istituzioni, i parlamentari liguri e tutto il mondo della cultura nella nostra Regione – ha concluso Paita – devono far sentire la propria voce perché il Teatro Stabile abbia ciò che merita: essere Teatro Nazionale”.