Pd Liguria: inaccettabile declassamento Teatro Stabile di Genova

"Rappresenta un'eccellenza nel panorama nazionale"

FEB 25, 2015 -

Genova , 25 feb. (askanews) – “Consideriamo inaccettabile e ingiusto per Genova e la Liguria il declassamento del Teatro Stabile di Genova”. Lo hanno affermato in una nota i segretari del Pd di Genova e della Liguria, Alessandro Terrile e Giovanni Lunardon, commentando l’esclusione dello storico teatro genovese dal novero dei teatri nazionali per il prossimo triennio.

“Il teatro di Genova – hanno sottolineato Terrile e Lunardon – rappresenta un’eccellenza nel panorama della produzione teatrale nazionale, e un teatro di assoluto rilievo anche sul piano internazionale, come ha dimostrato, se ce n’era bisogno, la recente candidatura a direttore dello Stabile di Muriel Mayette già direttrice della Comédie Française”.

“Lo Stabile di Genova – si legge ancora nella nota – risponde a tutti i requisiti richiesti dalla norma nazionale e negli ultimi 50 anni ha ricevuto dal Ministero il contributo più alto dopo il Piccolo Teatro di Milano, in ragione della qualità assoluta della sua produzione artistica e della sua scuola”.

(segue)