Header Top
Logo
Giovedì 23 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Abruzzo, una task force di geologi volontari contro le frane

colonna Sinistra
Martedì 3 febbraio 2015 - 16:13

Abruzzo, una task force di geologi volontari contro le frane

Una convenzione per fronteggiare le emergenze in Regione

Pescara, 3 feb. (askanews) – Nel corso della conferenza stampadi questa mattina che ha evidenziato la situazione relativa alComune di Villa Celierà e alla frana che ha costretto circaquaranta cittadini ad abbandonare le loro case, l’assessoreregionale Mario Mazzocca ha ricordato l’impegno di una vera epropria task force di geologi che sono a disposizione e giàoperativi.

In particolare, due mesi fa la Regione ha firmato unaconvenzione con l’Ordine dei geologi che prevede l’impegnodell’Ordine in favore delle comunità e delle situazioni diemergenza di fornire gratuitamente le proprie consulenze. Inparticolare l’assessore regionale alla protezione civile MarioMazzocca, ha sottolineato l’impegno “importante, qualificato edencomiabile” annunciando di volere estendere questa iniziativaanche ad altri ordini professionali.

Il presidente regionale dell’Ordine Nicola Tullo e AdrianaCavaglia, della commissione dell’Ordine che si occupa diProtezione civile hanno spiegato che, a seguito della convenzionecon la Regione, “sono disponibili – volontariamente – 48 geologi,opportunamente formati, che possono intervenire con tempestivitasu richiesta della Protezione civile”. Presto saranno attivati di”presidi territoriali, obbligatori, per realizzare deimonitoraggi preventivi.

Xab

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su