Sicuritalia si aggiudica la sicurezza di Expo 2015

FEB 2, 2015 -

Roma, 2 feb. (askanews) – Sicuritalia – informa una nota – si aggiudica la gara per la fornitura di servizi di sicurezza, controllo e accoglienza per Expo 2015. Il gruppo leader in Italia nel settore della sicurezza e dei servizi fiduciari per privati, industrie, banche e grande distribuzione, conferma così la sua partnership con l’evento espositivo più importante del mondo. Sicuritalia è già da due anni, infatti, fornitore per i cantieri di Expo relativamente ai servizi di vigilanza armata e non, con 60 specialisti impiegati a presidiare e controllare gli accessi ai siti.

Il bando per i servizi di sicurezza Expo 2015, a cui il gruppo ha partecipato, prevedeva servizi per un controvalore di circa 20 milioni di Euro, che Sicuritalia erogherà insieme alle altre aziende componenti l’RTI aggiudicatario. In particolare, con proprio personale qualificato e proprie tecnologie, Sicuritalia presidierà la sicurezza ed eseguirà i controlli ai gate di accesso ad Expo: uno degli aspetti di maggiore sensibilità per una manifestazione che accoglierà milioni di visitatori da tutto il mondo e a cui Sicuritalia potrà fornire il suo prezioso contributo grazie dell’expertise acquisita in anni di gestione della sicurezza di poli fieristici, porti, aeroporti, tribunali ed insediamenti civili e militari con elevate esigenze di protezione.

Per le attività di sicurezza, accoglienza e reception Sicuritalia utilizzerà tecnologie avanzate per l’individuazione di oggetti e di sostanze proibite ed apparati radiogeni, sia mobili che fissi, per il controllo di bagagli e merci.

Il gruppo Sicuritalia, guidato da Lorenzo Manca, con l’aggiudicazione della gara Expo 2015 prosegue il suo percorso di consolidamento della leadership nazionale e si conferma il più grande operatore del settore della sicurezza.

Come spiega Lorenzo Manca, Presidente ed AD del gruppo, “Per lo svolgimento dei servizi per Expo 2015 saranno impiegate oltre 300 persone, di cui circa i 2/3 saranno nuovi assunti. C’è molta soddisfazione per questo nuovo successo. Expo 2015 è il più importante evento espositivo internazionale e rappresenta per Sicuritalia un’ulteriore certificazione della professionalità e della qualità dei servizi resi”.