Traffico di cocaina e hashish, “dama bianca” tra gli arrestati

Droga arrivava da Sud America e Olanda ed era destinata a Napoli

GEN 28, 2015 -

Roma, 28 gen. (askanews) – La polizia di Frosinone, coordinata dal Servizio Centrale Operativo, ha eseguito una vasta operazione antidroga nei confronti di appartenenti ad un’associazione criminale dedita allo spaccio internazionale di sostanze stupefacenti.

Le indagini, condotte da personale della Squadra Mobile e della Polizia di Frontiera di Fiumicino, insieme alla Guardia di Finanza di Napoli, hanno consentito di ricostruire le attività del gruppo criminale che importava dal Sud America e dall’Olanda ingenti quantità di cocaina ed hashish. Lo stupefacente, dopo essere giunto in Italia, era destinato prevalentemente alle “piazze di spaccio” di Napoli gestite anche da clan camorristici diversi.

Gli arresti sono stati eseguiti nelle province di Roma, Napoli Salerno, Monza, Macerata e Vicenza e nel corso dell’operazione sono stati sequestrati più di una tonnellata di droga, vari immobili, veicoli e conti correnti bancari. Tra i destinatari delle misure cautelari figura Federica Gagliardi, detta la “dama bianca”, già arrestata il 14 marzo 2013 all’aeroporto di Fiumicino mentre tornava dal Venezuela con un trolley con 24 kg di cocaina.