Header Top
Logo
Giovedì 19 Ottobre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Allerta della Protezione civile: temporali al Centro-Sud

colonna Sinistra
Mercoledì 28 gennaio 2015 - 17:46

Allerta della Protezione civile: temporali al Centro-Sud

Neve fino in pianura al Nord e piogge sul resto del Paese
20150128_174640_16476275

Roma, 28 gen. (askanews) – Allerta della Protezione civile: in arrivo temporali al Centro-Sud, e neve in pianura al Nord.

Da domani – ha spiegato il Dipartimento della Protezione civile – un nuovo peggioramento proveniente da Nord-Ovest interesserà gradualmente l’intera penisola, portando nevicate fino in pianura su parte del nord e piogge sul resto del Paese, anche a carattere di rovescio o temporale sulle aree centro-meridionali tirreniche con ventilazione nei bassi strati, in intensificazione fino a burrasca, e moto ondoso dei mari in rapido aumento.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione civile d’intesa con le Regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso, quindi, un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. L’avviso prevede dal pomeriggio di domani, giovedì 29 gennaio, venti forti dai quadranti occidentali, con rinforzi sino a burrasca forte, su Toscana e Lazio, e mareggiate sulle coste esposte. Sempre a partire dal pomeriggio di domani sono previste precipitazioni, a carattere di rovescio o temporale con forti raffiche di vento, sul Lazio. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani criticità gialla per rischio idrogeologico localizzato sull’Abruzzo, sull’Umbria meridionale, su gran parte del Lazio e del Molise, sulla Sicilia nord-occidentale, su buona parte della Calabria e su alcuni settori occidentali della Sardegna.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su