Header Top
Logo
Martedì 27 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Maltempo, Protezione civile: resta allerta temporali a Centro-Sud

colonna Sinistra
Venerdì 23 gennaio 2015 - 17:47

Maltempo, Protezione civile: resta allerta temporali a Centro-Sud

Criticità arancione su Abruzzo, Molise, Puglia
20150123_174651_A60F0DC9

Roma, 23 gen. (askanews) – Prosegue l’ondata di maltempo, la Protezione civile ha emesso un altro avviso di condizioni meteorologiche avverse: allerta per temporali al Centro-Sud e rischio idrogelogico a livello di criticità arancione su Abruzzo, Molise e Puglia.

La perturbazione che in questi giorni sta interessando il Mediterraneo centrale, continuerà, infatti, a determinare la persistenza di piogge sulle regioni adriatiche centrali e in quelle meridionali del nostro Paese, ha spiegato il Dipartimento della Protezione civile.

Sulla base delle previsioni disponibili, la Protezione civile, d’intesa con le Regioni coinvolte, ha emesso, quindi, un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse: dal pomeriggio di oggi, venerdì 23 gennaio, precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale con forti raffiche di vento, su Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani, sabato 24, criticità arancione per rischio idraulico e idrogeologico su Abruzzo, Molise e tavoliere pugliese. Criticità gialla, invece, sulle restanti parti della Puglia, su Basilicata, Calabria, zone meridionali della Campania, sulle Marche e su gran parte dell’Umbria e della Sicilia.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su