Header Top
Logo
Mercoledì 28 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Sanremo, suicida in carcere il serial killer Bartolomeo Gagliano

colonna Sinistra
Giovedì 22 gennaio 2015 - 13:19

Sanremo, suicida in carcere il serial killer Bartolomeo Gagliano

Si è impiccato alla finestra, 4 detenuti suicidi da inizio anno
20150122_131916_EB74638F

Roma, 22 gen. (askanews) – Si è tolto la vita in carcere a Sanremo, dove era detenuto, Bartolomeo Gagliano, il serial killer evaso da un permesso premio a Genova nel dicembre 2013 e arrestato qualche giorno dopo a Mentone, in Francia.

“Il detenuto si è impiccato alle grate della finestra, presso l’infermeria del carcere, dove era stato ricoverato ieri sera dopo che si era tagliato il corpo a seguito di un atto di autolesionismo. Purtroppo, nonostante il prezioso e costante lavoro svolto dalla Polizia Penitenziaria, pur con le criticità che lo caratterizzano, non si è riuscito a evitare in tempo l’insano gesto del ristretto”, fa sapere in una nota Donato Capece, segretario del Sindacato autonomo della Polizia penitenziaria Sappe.

Con la morte di Gagliano, ricorda l’Osservatorio permanente sulle morti in carcere, salgono a quattro i detenuti che si sono tolti la vita dall’inizio del 2015. I precedenti tre casi sono avvenuti nelle Case Circondariali di Monza e Venezia S.M. Maggiore e nell’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Reggio Emilia. Lo scorso anno i carcerati suicidi furono 43.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su