Header Top
Logo
Lunedì 26 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Terrorismo, Alfano: dalla fine di dicembre espulse 9 persone

colonna Sinistra
Domenica 18 gennaio 2015 - 12:38

Terrorismo, Alfano: dalla fine di dicembre espulse 9 persone

"Lavoriamo con grande riserbo ma continueremo a essere durissimi"
20150118_123823_66D71AD5

Roma, 18 gen. (askanews) – Come misura di prevenzione legata alla lotta al terrorismo di matrice islamica “dalla fine di dicembre abbiamo espulso nove soggetti: cinque tunisini, un turco, un egiziano, un marocchino e un pakistano. Avevo dettto che avremmo avvitato ulteriormente i bulloni dell’operatività del meccanismo delle esplusioni e lo abbiamo fatto fin da prima delle vicende di Parigi”. Lo ha annunciato il ministro dell’Interno Angelino Alfano in una conferenza stampa al Viminale.

Alfano ha ricordato che “stiamo operando con grande riserbo e grande silenzio, per questo qualche giornale ha potuto anticipare delle cose apprese da fonti riservate che avevamo scelto di non comunicare. Il nostro lavoro è radiografare posizioni individuali di soggetti sospetti e passare al micriscopio ogni segnale che possa generare dubbi sulla sicurezza”.

Le persone espulse dall’Italia “erano tutte munite di un permesso soggiorno per lunga residenza, concesso parecchio tempo fa, ed erano residenti da parecchio tempo in Italia. Tra gli espulsi c’era qualcuno che si era autoradicalizzato sul web, qualcuno aveva aderito all’Isis, qualcun altro aveva assunto il rango quasi di reclutatore. L’attività in questa direzione non si ferma e sulle espulsioni continueremo a essere durissimi”, ha concluso il ministro.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su