Bari: nascondevano 5 kg di droga in casa, coniugi in manette

I carabinieri l'hanno trovata in uno sgabuzzino

GEN 16, 2015 -

Roma, 16 gen. (askanews) – I Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo, coadiuvati da un’unità antidroga del Nucleo Cinofili di Modugno hanno arrestato una copia di coniugi del quartiere, 48anni lui, 43anni lei, già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione della coppia. Al loro arrivo, la donna, nel tentativo di far desistere gli operanti dal procedere alla perquisizione, avrebbero “offerto” loro circa mezzo chilo di marijuana ed altrettanto di hashish, contenuta in un borsone, che ha prelevato da uno sgabuzzino.

L’idea della donna non è stata delle migliori, atteso che il cane antidroga non voleva uscire dallo sgabuzzino, segno tangibile della presenza di ulteriore stupefacente. In effetti, da una ricerca più approfondita, è stato rinvenuto un altro borsone, che conteneva ulteriori 3,8 kg di marijuana, 1,8 kg di procaina (sostanza utilizzato per il taglio degli stupefacenti), 72 grammi di cocaina e 32 grammi di “crack”, il tutto sottoposto a sequestro.

Tratti in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, l’uomo è stato associato in carcere, mentre la moglie è stata sottoposta agli arresti domiciliari.