Header Top
Logo
Sabato 24 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Forum terzo settore saluta Napolitano, attento a temi sociali

colonna Sinistra
Mercoledì 14 gennaio 2015 - 13:59

Forum terzo settore saluta Napolitano, attento a temi sociali

20150114_135854_3881667C

Roma, 14 gen. (askanews) – Il Forum nazionale del terzo settoreha rivolto oggi un messaggio di saluto al presidente dellarepubblica Napolitano e un ringraziamento per la “grandeattenzione che il Presidente Napolitano ha mostrato per lequestioni sociali”.

“Vogliamo far giungere al Presidente della Repubblica GiorgioNapolitano – dice una nota – il nostro ringraziamento per laserietà e la dedizione che ha mostrato nei confronti del Paese inquesti nove anni di mandato. Il suo impegno ed il suo richiamo arigore e coraggio hanno alimentato il senso di fiducia versol’Italia.

Vogliamo in particolar modo sottolineare la grande attenzione cheil Presidente Napolitano ha mostrato per le questioni sociali,intervenendo con piena partecipazione sulle tematiche delcontrasto alla povertà, del sovraffollamento delle carceri, dellatutela dei diritti degli immigrati, della disabilità, del dirittoal lavoro e del servizio civile, con una continua attenzioneverso i giovani, futuro del nostro Paese.

Il Presidente si è speso molto anche sul tema del volontariato.Ogni anno, in occasione del 5 dicembre, Giornata Internazionaledel Volontariato, ci ha ricevuto, incontrato, o ha preso parte,accanto a diverse centinaia di volontari, agli eventi che lenostre reti hanno organizzato. Durante queste occasioni ilPresidente ha definito il volontariato ‘risorsa insostituibileper il Paese’, ‘linfa vitale della nostra convivenza’ che’costituisce un elemento caratterizzante e distintivo dellaqualità della nostra democrazia’, richiamando costantemente leIstituzioni a riconoscergli la dovuta attenzione.

Il nostro auspicio è che nella scelta del suo successore ilParlamento riesca ad interpretare quei valori di unità e coesionesociale molte volte invocati e incarnati dalla presidenza diNapolitano, individuando una figura che rappresenti autenticosimbolo e punto di riferimento del sentire comune della Nazione.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su