Ragusa, preside scuola: nessun segnale allarme da famiglia Loris

Giovanna Campo: consegnato tutto il materiale a investigatori

DIC 4, 2014 -

Roma, 4 dic. (askanews) – “Ho conosciuto i genitori di Loris e per me erano persone normalissime, attente ai figli come tanti altri. Nessun sospetto, nella maniera più assoluta. Nessun segnale di allarme. Per noi la famiglia era presente e partecipava alla vita scolastica del loro bambino”. Lo ha detto a Sky TG24 Hd Giovanna Campo, la preside della scuola elementare di Santa Croce Camerina frequentata da Loris.

“Abbiamo consegnato agli investigatori – ha aggiunto la preside – tutto il materiale che era in nostro possesso. Quello che avevamo di Loris, lo abbiamo consegnato, anche il giornale di classe per verificare il numero delle assenze che contrariamente a quello che si dice era minimo. Dall’inizio dell’anno si sono riscontrate solo due assenze e nessuna entrata posticipata”.

“Loris – ha spiegato ancora – era un bambino sveglio, intelligente, perfettamente integrato con il resto della classe e aveva ottimi rapporti con i docenti. Ora il nostro obiettivo è quello di cercare di tutelare i bambini piccoli che frequentano questa scuola perché l’episodio ha sconvolto tutti quanti: l’intera città, la comunità scolastica”.