Header Top
Logo
Domenica 25 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Maltempo, P. Civile: allerta per temporali su Lazio e Campania

colonna Sinistra
Martedì 2 dicembre 2014 - 17:46

Maltempo, P. Civile: allerta per temporali su Lazio e Campania

Criticità arancione su Sardegna e parte del Lazio
20141202_174641_06878A32

Roma, 2 dic. (askanews) – L’annunciata perturbazione presente sulla Sardegna si sposterà nelle prossime ore verso il Tirreno, determinando domani ancora condizioni di spiccata instabilità sull’isola e sulle regioni tirreniche centro-meridionali.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte ha emesso, quindi, un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quelli diffusi nei giorni scorsi per la Sardegna. L’avviso prevede, dalla nottata di oggi, martedì 2 dicembre, precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Lazio e Campania. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani criticità arancione per rischio idrogeologico localizzato sulla Sardegna e sui settori costieri e meridionali del Lazio. La criticità valutata è invece gialla per rischio idraulico su gran parte dell’asta del Po e sull’Umbria occidentale e per rischio idrogeologico su parte della Lombardia e su buona parte del centro-sud, dai settori meridionali di Toscana e Marche fino a tutta la Basilicata e la Puglia.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su