Autostrade: A1, lavori a interconnessione con tangenziale Est Milano

15 1, 1410 -

(askanews) – Roma, 1 ago 2014 – Autostrade per l’Italia comunicache sull’A1 Milano-Napoli, nel mese di agosto, approfittandodei piu’ bassi volumi di traffico, in particolare dei veicolipesanti, verranno eseguiti importanti lavori di manutenzionedei giunti del Viadotto S.Donato nel tratto compreso tral’allacciamento A1 (nuovo tracciato) e la Tangenziale est.

I lavori inizieranno alle ore 22 di sabato 2 agosto etermineranno alle ore 06 di venerdi’ 22 agosto. Il cantiere,programmato in modo tale da contenere i disagi allacircolazione e consentire, nel contempo, i necessariinterventi di manutenzione, comportera’: – un flesso a duecorsie in carreggiata nord in direzione Corvetto – MilanoCentro – la chiusura in modo permanente di Piazzale Corvetto,in uscita per chi viene da Bologna ed in entrata verso l’A51Tangenziale Est.

Le alternative consigliate sono lo svincolo di S.Donato,lo svincolo di San Giuliano oppure il vecchio tracciatodell’A1 fino alla Tangenziale est con successiva uscita aPaullo.

Inoltre, per allestire il flesso per quattro notti(2-4-5-6 agosto con orario 22-06) verra’ chiuso il tratto tral’allacciamento A1 (nuovo tracciato) e la Tangenziale est perchi proviene da Bologna ed il traffico verra’ deviato sulvecchio tracciato.

D’intesa con la Polizia Stradale verra’ assicurato unpresidio costante nell’area di cantiere (servizi di controlloe monitoraggio del traffico e di pronto intervento meccanico)per garantire sempre le migliori condizioni di fluidita’ esicurezza possibile.

Articolato anche il programma di informazione all’utenza,attraverso i media nazionali e locali, oltre naturalmente ainormali sistemi di comunicazione a supporto della reteAutostrade per l’Italia: notiziari ”my way” in onda sulcanale 501 di SKY Meteo24; RTL 102.5; Isoradio 103.3 FM;pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving inArea di Servizio.

A disposizione anche il sito internet ed il Call CenterAutostrade al numero 840.04.21.21.

A tutti i conducenti e’ raccomandata la massima attenzionee prudenza nella guida in prossimita’ del cantiere ed ilrispetto delle prescrizioni e dei limiti di velocita’indicati.

red/sam/