Veterinaria: parte servizio Panini-Amvi, dal Vet consigli su Facebook

33 4, 1351 -

(askanews) – Roma, 2 gen 2014 – Al via il servizio online diconsigli veterinari per tutti i bambini e le famiglie che, inoccasione delle feste di Natale, hanno ricevuto in regalo unanimale da compagnia. L’iniziativa e’ promossa dalla Panini,in collaborazione con l’Associazione Nazionale MediciVeterinari Italiani (ANMVI), in occasione del lancio di”Zampe & Co. 2013-2014”, la nuovissima collezione difigurine dedicata al mondo degli animali. Sono migliaia,infatti, i cuccioli e i piccoli animali da compagnia entratinelle case degli italiani nel periodo natalizio.

Proprio durante le feste, infatti, i negozi specializzatiregistrano un picco di vendite. Secondo l’AssociazioneItaliana Imprese Settore Animali Domestici(AISAD/Confesercenti), che riunisce oltre tremila rivenditespecializzate in tutta Italia, in questo periodo gli acquistiaumentano del 10-12% rispetto al resto dell’anno: riguardanosoprattutto i cuccioli di cane, seguiti dai volatili, iroditori e i pesci. E molti animali arrivano nelle famiglieitaliane anche tramite altri canali. Partecipare al servizio Panini-ANMVI e’ semplice egratuito.

Dal 3 gennaio, basta inviare il proprio quesito alla mailpanini@anmvi.it, magari aggiungendo anche una foto delproprio animale da compagnia. Nel weekend del 10-12 gennaio(orario 18-20), due veterinari dell’ANMVI, il presidenteMarco Melosi e la dott.ssa Silvia Macelloni, risponderannopubblicamente a tutte le domande sulla pagina Facebook dellacollezione ”Zampe & Co.

2013-2014” a l link: www.facebook.com/zampeeco. Sara’ cosi’possibile scoprire che cosa mangia un uccellino, quante voltee’ necessario pulire un acquario, come educare un cucciolo esoddisfare le mille altre curiosita’ che nascono quando unanimale da compagnia fa il suo primo ingresso in famiglia.

Coloro che avranno inviato la foto del proprio animale, lavedranno pubblicata sulla pagina Facebook. red/mpd