Papa: sabato incontra 10 mila studenti atenei romani

54 1, 1340 -

(askanews) – Citta’ del Vaticano, 26 nov – Saranno oltre 10 milagli studenti degli atenei romani che sabato 30 novembre, apartire dalle 16, gremiranno la basilica di San Pietro inVaticano per partecipare all’incontro in preparazione alNatale con papa Francesco. L’appuntamento e’ organizzatodall’Ufficio per la Pastorale Universitaria del Vicariato diRoma e sara’ aperto dal cardinale vicario Agostino Vallini,che accogliera’ l’icona di Maria Sedes Sapientiae, patronadegli studenti universitari, e guidera’ la preghierapreparatoria con il rinnovo della professione di fede deigiovani cresimandi. Quindi alcuni ragazzi, insieme a diversecorali degli atenei capitolini, animeranno la recita delSanto Rosario.

Alle 17.30 e’ previsto l’arrivo del papa nella basilicavaticana e la preghiera dei primi vespri d’Avvento. Altermine l’immagine di Maria Sedes Sapientiae verra’consegnata dagli universitari brasiliani, che l’hannocustodita durante l’Anno della fede, a una delegazione diuniversitari d’Oltralpe, scelti dalla Conferenza episcopalefrancese. L’icona mariana sara’ poi accolta in tutte lecappellanie universitarie di Francia.

I due gruppi arrivati dall’estero parteciperanno anchealla veglia di preghiera in preparazione all’appuntamento conil papa che si svolgera’ la sera di venerdi’ 29 novembre, apartire dalle 20.30, nella cappella San Tommaso d’Aquinodell’Universita’ degli Studi di Roma Tor Vergata.

dab/mau/alf