Stamina: manifestazione choc malati blocca Roma. Lorenzin invia tecnici

83 6, 1339 -

(askanews) – Roma, 25 nov – Il ministro della Salute, BeatriceLorenzin, ha inviato a Palazzo Chigi – dove stanno per esserericevuti i manifestanti che chiedono cure attraverso ilmetodo ‘Stamina’- il direttore generale dell’Agenzia italianadel farmaco, Luca Pani, il direttore del Centro nazionaletrapianti, Alessandro Nanni Costa e il direttore generale deidispositivi medici del ministero della Salute MarcellaMarletta. Lo comunica una nota dopo che, questa mattina, alcunimalati hanno mandato in tilt il traffico del centro di Romaper protestare contro lo stop del governo allasperimentazione del metodo Stamina.

Alcuni dei manifestanti sono arrivati a cospargere delloro sangue una foto del presidente della Repubblica,Napolitano, e dopo questo gesto estremo una delegazione e’stata convocata a Palazzo Chigi per essere ascoltata. ”Il corpo e’ mio, la malattia ce l’ho io e lo vogliodecidere io come curarmi”, recita uno degli striscioniesposti durante la protesta che ha bloccato il traffico neipressi di Montecitorio, provocando, di riflesso, anche iltamponamento tra 2 bus, come scrive il quotidiano IlMessaggero.

L’Atac informa che a causa della manifestazione restanochiuse: Lungotevere, via Arenula, piazza Venezia, via delCorso e corso Vittorio. Il tram n.8 e’, inoltre, limitato apiazza Belli.

com-stt