Lecce: lavora privatamente in orario ospedale. Licenziata infermiera

62 8, 1339 -

(askanews) – Lecce, 25 nov – Lavorava privatamente mentre eraufficialmente di turno presso un ospedale della provincia diLecce. Per questo un’infermiera ha perso il posto di lavoroed e’ stata denunciata, insieme alla sua complice, daicarabinieri del Nas locale a conclusione di un’operazioneantiassenteismo. Piu’ nel dettaglio, le indagini hanno accertato chel’infermiera, durante un periodo di assenza giustificata eretribuita in virtu’ dei certificati medici del figlio di treanni, lavorava in realta’ presso associazioni Onlus chegestiscono postazioni del 118, ottenendo indennita’economiche sotto forma di rimborso spese.

La donna e’ stata inoltre incastrata mentre si eraallontanata arbitrariamente dal posto di lavoro per svolgereuna prestazione professionale a pagamento presso unacliente.

Saputo dell’arrivo dei carabinieri, la donna ha contattatoun’ausiliaria la quale si e’ prestata a timbrarle in uscitail cartellino al fine di giustificare l’assenzadall’ospedale. Il badge ‘incriminato’ e’ stato trovato dagliagenti nella tasca del camice della complice.

Su decisione della Direzione generale dell’Asl di Lecce,l’infermiera recidiva e’ stata licenziata e l’ausiliariasospesa dal servizio e dallo stipendio per sei mesi.

com-stt/sam/rob