Bari: un’intera famiglia di evasori fiscali. Gdf recupera oltre 24 mln

63 2, 1339 -

(askanews) – Bari, 25 nov – Madre, padre e 2 figli. Non unasemplice famiglia, ma una vera propria ”joint venture”dell’evasione fiscale in provincia di Bari. Cosi’, in unanota, la Guardia di finanza di Monopoli definisce il nucleofamiliare di Conversano accusato di aver sottratto al fiscooltre 24 mln di euro in quanto operava ”in variegateattivita’, quali la ristorazione, il commercio di veicoli edi calzature, accumunate da un unico scopo: quello dievadere”.

Alla famiglia di evasori i finanzieri sono arrivatianalizzando i flussi finanziari confluiti in diversi conticorrenti bancari e postali: ne e’ emersa un’evidentesproporzione tra i redditi dichiarati al fisco e l’elevatotenore di vita dei quattro che avevano accumulato un cospicuopatrimonio immobiliare e mobiliare.

In particolare, le Fiamme gialle hanno rilevato che allafamiglia in questione facevano capo ben 9 imprese, trasocieta’ e ditte individuali, le quali hanno sottratto alfisco ben 24 milioni di euro di ricavi non dichiarati eomesso versamenti di Iva per oltre 5 milioni.

Oltre alla maxi-evasione, i quattro dovranno rispondereall’autorita’ giudiziaria di reati tributari.

com-stt/sam/alf