Maltempo: Protezione civile, allerta temporali al sud

55 7, 1339 -

(askanews) – Roma, 23 nov – Continua il maltempo sulla penisolaitaliana: l’area depressionaria che da piu’ giorni insistesul nostro Paese determina ancora ripetuti impulsitemporaleschi, specie sulle aree tirreniche meridionali.

Lo sottolinea in una nota la Protezione civile la quale,sulla base delle previsioni disponibili e di concerto contutte le regioni coinvolte, ha emesso un avviso di condizionimeteorologiche avverse che estende ed integra quello diffusonella giornata di venerdi’.

L’avviso prevede dalle prime ore della giornata didomenica 24 novembre il persistere di precipitazioni acarattere di rovescio o temporale su Campania, Basilicata eCalabria, specie sui settori tirrenici. I fenomeni potrannodare luogo a rovesci di forte intensita’, frequente attivita’elettrica e forti raffiche di vento.

Il dipartimento della Protezione civile continuera’ aseguire l’evolversi della situazione in contatto con leprefetture, le regioni e le locali strutture di protezionecivile. Sul sito del dipartimento della Protezione civile(www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune normegenerali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

com-stt