Maltempo: Cri, in Sardegna 3 centri accoglienza, 6 raccolta, 128 persone

78 2, 1338 -

(askanews) – Cagliari, 21 nov – La Croce rossa italiana proseguela sua attivita’ di assistenza a fianco delle popolazionicolpite dall’alluvione di lunedi’ che ha devastato laSardegna. I volontari oggi sul campo sono 128, oltre a quelliche si stanno occupando dei 6 centri di raccolta, allestitinei 4 Comitati Provinciali e nei 2 Locali a Bosa, Cagliari,Nuoro, Oristano, Sassari e da stamattina a Olbia, aperto incollaborazione con la societa’ di gestione dell’aereaaeroportuale (Enac e Geasar), proprio all’internodell’aerostazione.

I materiali che si stanno raccogliendo sono generialimentari non deperibili, vestiario in buone condizioni,coperte, generi di prima necessita’ e materiali per lapulizia delle strade, quali pale, rastrelli, secchi. Si staprovvedendo a trasportare il materiale gia’ arrivato daicentri di raccolta ai due centri di distribuzione, creatinelle zone piu’ colpite, cioe’ a Olbia e a Oristano.

La Cri e’, inoltre, impegnata nella gestione dei trecentri di accoglienza allestiti a Olbia, Uras e Solarussa enella distribuzione dei pasti. A Olbia la Cri si occupadell’accoglienza di 40 operatori delle organizzazioni diprotezione civile.

red/rus