Roma: arrestate altre 13 persone per spaccio di droga su litorale

70 4, 1335 -

(askanews) – Roma, 14 nov – Questa mattina ad Aprilia, Pomezia ein Provincia di Reggio Calabria, a conclusione di duedistinte operazioni antidroga, denominate ‘Tauro 2010′ e’Fly’, coordinate entrambe dalla Dda di Roma, i carabinierihanno dato esecuzione a due ordinanze di applicazione dimisure cautelari personal emesse dal G.I.P. presso ilTribunale di Roma nei confronti di 13 soggetti ritenuti avario titolo responsabili dei reati di ‘Associazionefinalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti’ e’Detenzione e spaccio continuato e in concorso distupefacenti’ .

Per quanto riguarda l’indagine ‘Tauro 2010′, in poco piu’di un anno, si sono individuate responsabilita’ penali acarico di 8 soggetti, tutti italiani, che sono risultatiresponsabili di aver organizzato e condotto un’organizzazionededita allo spaccio di sostanze stupefacenti del tipococaina, marijuana e hashish, operante sull’asse Piemonte -Lazio – Calabria.

A riscontro delle attivita’ di indagine sono stati trattiin arresto in flagranza di reato 7 soggetti e sequestrati 450gr. di cocaina, 4 kg. di marijuana e 2,4 kg. di hashish,oltre a denaro contante per oltre 16.000 euro. L’indagine’Fly’, invece, ha avuto origine nel gennaio 2012 e haconsentito di trarre in arresto 5 soggetti, di cui 2 italianie 3 stranieri, responsabili del reato di detenzione e spaccioin concorso di sostanze stupefacenti del tipo cocaina ehashish, operante soprattutto tra Ostia e Pomezia,all’altezza dei ‘Cancelli’ litoranei.

A riscontro delle operazioni tecniche e dei servizi diosservazione e pedinamento, sono stati effettuati 5 arrestiin flagranza ed il sequestro di gr. 250 di marijuana, nr. 10piante di ‘cannabis sativa’, 300 semi di cannabis ingerminazione e vari prodotti ed attrezzature per l’incrementodella coltivazione.

red/gc