Marina Militare: da domani stands a ‘Euroma2’ tra Vespucci e Consubin

92 2, 1335 -

(askanews) – Roma, 14 nov – Dal 16 al 24 novembre presso lagalleria commerciale di Roma Euroma2, la Marina Militaresara’ presente con diversi spazi espositivi.

Attraverso un ideale viaggio nel tempo, i visitatoriavranno la possibilita’ di conoscere la Forza Armata:esposizione di modelli di Unita’ Navali, dall’AmerigoVespucci alla moderna e tecnologica portaerei Cavour, modellidi aerei, elicotteri e sommergibili.

Tra i numerosi stand espositivi presente anche il ComandoSubacquei e Incursori della Marina Militare – Comsubin – cheespone i sistemi operativi piu’ moderni della componentesubacquea, tra i quali le apparecchiature utilizzate duranteil naufragio del Costa Concordia e dell’incidente della torrepiloti a Genova, con elementi che appartengono allatradizione storica come l”’elmo” del palombaro.

Comprendere il funzionamento del sistema di decollo eappontaggio dei nostri aerei sara’ possibile grazie allapresenza del ”simulatore di decollo e appontaggio”;disponibile inoltre il simulatore di plancia delle fregateclasse Bergamini per conoscere la moderna tecnologia checaratterizza le Unita’ Navali. All’interno dell’area espositiva della Marina sara’possibile acquistare il calendario della Marina Militare 2014dal tema: Non v’e’ timone senza nocchiere. Parte del ricavatodelle vendite sara’ destinato alla fondazione Francesca Rava- NPH Italia Onlus a favore del progetto ”Ninna Ho” control’abbandono neonatale.

A sugellare la chiusura dell’evento la Banda Musicaledella Marina Militare che si esibira’ nei giorni 23 e 24 alleore 16: tra i brani verranno eseguite musiche tratte da innie marce della Marina Militare, colonne sonore di pellicolecinematografiche tra le quali ”Il Postino”, ”Sister Act”e ”Saranno Famosi” e celebri brani di musica leggera.

red-gc/