Strage Viareggio: legale Moretti, tesi mediatica per placare dolore

52 , 1335 -

(askanews) – Lucca, 13 nov – Quella avanzata dai Pm al processoper la strage di Viareggio e’ ”una tesi mediatica fatta piu’per placare il desiderio di qualcosa di eclatante che dia unsenso a questa dolorosa vicenda che per la possibilita’ realedi collegare la persona di Mauro Moretti a qualsiasiviolazione”.

Lo ha detto l’avvocato Armando D’Apote, legale dell’Ad di FsMauro Moretti, al termine della prima udienza del processoche si e’ aperto oggi al Polo fieristico di Lucca. La sedutae’ stata aggiornata al 27 novembre.

”Non c’e’ – ha aggiunto parlando con i giornalisti – nessundovere che doveva essere adempiuto e che Moretti non haadempiuto. Cosa ci sta a fare qua l’ingegner Moretti’?”.

Oggi, ha spiegato l’avvocato, l’Ad di Fs non era in aulaperche’ si trattava di un’udienza tecnica ma in seguitopartecipera’. D’Apote ha anche detto che ”non c’e’ un solo ferroviere inItalia che si debba sentire reesponsabile per cio’ che e’accaduto” e ha definito ”ridicole” le ipotesi diaccostamento della strage di Viareggio a vincende come quelledella Thyssen o dell’Eternit.

afe/mau/ss