Marina Militare: De Giorgi, uso sponsor per non pesare su bilancio

58 2, 1335 -

(askanews) – Civitavecchia, 13 nov – ”In questo momento laMarina non avrebbe avuto i fondi per affrontare un tipo dimissione” come quella partita oggi alla volta di Africa ePenisola Arabica guidata dalla portaerei Cavour. Per questosi e’ pensato al contributo di sponsor che ”porteranno ilsistema-paese e le sue eccellenze nel mondo”. Un progetto allo studio dello Stato Maggiore Marina danove mesi che permettera’, dal punto di vista militare, di”non pesare sul bilancio della Forza Armata e, nel contempo,consentira’ alla nostra Marina di svolgere un essenzialeesercitazione fuori dalle acque del Mediterraneo”. Lo hadetto oggi il Capo di Stato Maggiore della Marina, amm.

Giuseppe De Giorgi a bordo della portaerei Cavour salpata dalporto di Civitavecchia.

De Giorgi, accennando agli sponsor che hanno sostenuto lamissione e alle polemiche che ne sono seguite, ha parlato di”alleanza tra diverse realta’ nazionali cosi’ come fannotutte le Marine del mondo”.

”Doveva essere una missione – ha poi detto discorrendocon i giornalisti il Capo di Stato Maggiore – che non dovevasottrarre risorse ai bilanci gia’ scarsi della Marina e si e’trattato di un connubio con la nostra diplomazia.

Un’operazione comunque importante anche in chiave militare,basti pensare alla lotta alla pirateria marittima”.

gc/